Wine Hospitality Tourism & FOOD - WHOT & FOOD

Iscrizioni Chiuse

Il corso propone la figura di Tecnico Superiore per la comunicazione, per la promozione ed il marketing delle filiere turistiche. Forma una professionalità in grado di progettare, programmare e organizzare offerte turistiche territoriali e di sviluppare piani operativi di marketing.
Il Tecnico Superiore analizza la domanda potenziale di servizi turistici, applicando tecniche di analisi di mercato ed individuando le principali risorse geografiche, storiche, culturali, artistiche, socio economiche e logistiche del territorio.
Elabora progetti integrati di sviluppo turistico del territorio, promuove le relazioni ed i rapporti con soggetti pubblici e privati e con le associazioni di settore, promuove l'offerta turistica, organizzando iniziative a tema e itinerari turistici, interagendo e collaborando con le strutture ricettive del territorio. Monitora l'andamento del mercato, progetta il lancio di nuovi prodotti, sviluppa piani operativi di marketing.

I diplomati possono inserirsi presso aziende di promozione e commercializzazione dei prodotti turistici, tour operator, agenzie di viaggio, enti di promozione turistica, agenzie di organizzazione eventi, aziende agro-alimentari, società di consulenza e web agency. Possono anche operare come liberi professionisti.