Data partenza corso:
30
Ottobre 2020
Ore totali corso: 2000 di cui 900 in stage
Luogo Corso: Lucca
Ore totali corso: 2000 di cui 900 in stage
Luogo Corso: Lucca
Iscrizioni Chiuse
La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 6156 del 27/04/2020 ha co-finanziato 18 progetti ITS, 4 dei quali della Fondazione TAB. Tra questi il corso Hospitality Management per le strutture ricettive - HOMA 4.0
Figura da formare: Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive
Il progetto ITS in Hospitality Management per le strutture ricettive è un'evoluzione dei percorsi realizzati negli anni precedenti sulla figura di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive, e tiene conto da un lato dell'analisi dei punti di forza e di debolezza riscontrati nelle scorse edizioni, dall'altro si pone l'obiettivo di rispondere in maniera ancora più diretta ed efficace alla domanda reale del tessuto produttivo locale al fine di fornire ai discenti quelle competenze tecniche e tecnologiche indispensabili per intraprendere con successo una carriera nel settore alberghiero.
Obiettivi del progetto: il progetto intende contribuire allo sviluppo economico e alla competitività del territorio regionale con particolare riferimento all'area lucchese, favorire e accrescere l’occupabilità dei giovani, trasferendo le competenze tecniche e tecnologiche più richieste dalle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, anche legate ai temi del turismo 4.0.; inoltre ha come obiettivo quello di favorire elevate opportunità occupazionali e sostenere un passaggio consapevole dei giovani dall’istruzione al mondo del lavoro, attraverso l’inserimento di moduli che valorizzino e potenzino le competenze specialistiche relative al saper essere o soft skills.
Il corso è stato avviato il 30 ottobre 2020.
Sede di svolgimento attività didattica: Lucca. Fondazione Campus del Mediterraneo, Istituto Sandro Pertini.Il bando è stato riaperto per completare il numero degli allievi del corso. La nuova scadenza è il 29 gennaio 2021.