Avviso per la costituzione di un Albo docenti

Possono presentare domanda per l’inserimento nell’Albo docenti della Fondazione TAB le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali
1) possesso della cittadinanza italiana, o di uno Stato membro della Unione Europea o di uno Stato extra U.E., con permesso di soggiorno di lungo periodo, quest'ultimi con conoscenza della lingua italiana;
2) godimento dei diritti politici;
3) non aver riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
4) possesso credenziali identità digitale.
Requisiti professionali:
a) per coloro che provengono dall’insegnamento (Università, Scuola secondaria, Formazione professionale), essere in possesso del diploma di laurea o di diploma di scuola media superiore ed avere maturato, negli ultimi dieci anni, almeno tre anni di esperienza di insegnamento negli ambiti per i quali viene richiesto l’inserimento nell’Albo.
b) per i soggetti provenienti dal mondo del lavoro, delle imprese e delle professioni essere in possesso del diploma di laurea o di diploma di scuola media superiore ed aver maturato, negli ultimi dieci anni, almeno tre anni di esperienza nei settori attinenti agli ambiti per i quali viene richiesto l’inserimento nell’Albo.
Tutte le informazioni sono reperibile nell'Avviso Albo docenti .Gli interessati possono presentare richiesta in qualsiasi giorno dell’anno (l’Albo non ha scadenza e rimane aperto). La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo (Allegato 1) ed inviata a Fondazione TAB, al seguente indirizzo di posta certificata: itstab@pec.it