La specializzazione post diploma al passo con i tempi

News

Corsi ITS 2024

Corsi ITS 2024

Leggi tutto
CORSI  2023

CORSI 2023

Leggi tutto
Hospitality On Board - HOB

Hospitality On Board - HOB

Leggi tutto
Gold&Luxury: Nuovo Corso 2023

Gold&Luxury: Nuovo Corso 2023

Leggi tutto
MaSuR: Nuovo Corso 2023

MaSuR: Nuovo Corso 2023

Leggi tutto

La Fondazione TAB

La Fondazione TAB è stata costituita il 30 giugno 2015 ed attualmente è formata da settantuno soci, di cui cinque fondatori promotori: Comune di Firenze, Università di Firenze, Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, UNA SpA e Centro Studi Turistici di Firenze.

Promuove la formazione di tecnici superiori a livello postdiploma per sviluppare figure adeguate alla domanda proveniente dal mondo del lavoro e l'orientamento dei giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche; sostiene l'integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro e le misure per l'innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese; diffonde la cultura tecnica e scientifica.

Ha come obiettivo quello di formare tecnici di elevata specializzazione nella filiera del turismo e dei beni culturali, nell’ambito del territorio regionale toscano. Infatti la stessa è stata costituita per iniziativa di quattro aree territoriali fra le più significative in termini di risorse turistiche e storico artistiche oltre che di apporto al PIL regionale: Firenze, Lucca, Siena ed Arezzo.

I medesimi territori sono rappresentati nella Giunta, organo esecutivo della Fondazione, della quale fanno parte rappresentanti del Comune di Firenze, che esprime la Presidenza, dell’ITT Marco Polo di Firenze, ente di riferimento della Fondazione, e un esponente ciascuno per i territori di Arezzo, Lucca e Siena.

Ci trovi anche su

Ti stai diplomando oppure hai già un diploma?

Investi sul tuo futuro, segui un corso di formazione di TAB per inserirti nel mondo del lavoro!


CONTATTACI

Contattaci per informarti sulle novità della Fondazione