ORO 4.0 - DESIGN E TECNOLOGIA NEL PROCESSO DI CREAZIONE E PRODUZIONE DEL GIOIELLO

Via alle iscrizioni al corso ORO 4.0.

È possibile iscriversi al nuovo corso ORO 4.0, design e tecnologia nel processo di creazione e produzione del gioiello, con avvio a ottobre 2022, ad Arezzo.
Destinatari: giovani diplomati e/o laurati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Titolo di studio: Diploma di V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Il corso

I preziosi e gli oggetti di oreficeria sono realizzati da un complesso ed articolato distretto produttivo, composto da strutture aziendali che collaborano nelle diverse fasi del processo, integrato con la filiera moda e con i principali brand del lusso toscano per la produzione degli accessori.
La sfida formativa consiste quindi nella capacità di coniugare il presidio delle competenze e conoscenze artigianali che caratterizzano la qualità del prodotto made in ITALY con le più moderne tecnologie industriali, in grado di garantire il maggior valore aggiunto mantenendo la tipica qualità del prodotto aretino.

Il piano formativo, di 2000 ore tra attività didattica, laboratori e stage (900 ore) presso aziende del settore, prevede un’articolazione didattica in grado di bilanciare l’acquisizione delle competenze trasversali e professionalizzanti, con le attività di stage.

Vuoi dare vita alle tue opere? Tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione le trovi qui.

 

 



Indietro