HYLT Head of hosting & marketing in yachting and luxury tourism


Iscrizioni Aperte

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni su questo corso



La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 6156 del 27/04/2020 ha co-finanziato 18 progetti ITS, 4 dei quali della Fondazione TAB. Tra questi il corso HYLT "Head of hosting  & marketing in yachting and luxury tourism" in partneriato con la Fondazione ISYL, capofila del progetto, con sede a Viareggio.
Figura da formare: Tecnico superiore per il marketing e l'internazionalizzazione delle imprese.
Il progetto si propone di sviluppare competenze “multidisciplinari” e formare figure con responsabilità professionali e manageriali in contesti nazionali e multinazionali del settore turistico, in particolare: catene alberghiere internazionali, luxury hotels, tour operator nazionali ed internazionali, agenzie di viaggio / luxury travel agency, navi da crociera, superyacht, porti turistici, compagnie aeree, imprese del settore fieristico /congressuale, imprenditoria nei vari comparti dell’industria turistica, aziende enogastronomiche, organizzazioni specializzate in promozione e sviluppo di servizi turistici territoriali.
Obiettivi del progetto: l’obiettivo principale è quello di formare competenze di alta professionalità capaci di offrire servizi di eccellenza ai turisti nella realizzazione di prodotti, di informazione e di ospitalità, capaci di valorizzare al meglio il patrimonio culturale, ambientale, artistico, artigianale ed eno-gastronomico dell’intero territorio toscano. Il soggetto formato avrà competenze multidisciplinari e multisettoriali che gli consentiranno di potere essere inserito anche nell’accoglienza a bordo di imbarcazioni di alto livello.
Inizio del corso presumibilmente entro il 30 ottobre 2020.
Sede di svolgimento: Livorno, Marina Cala Dè Medici.