HOMA 3 Hospitality Management per le strutture ricettive


Iscrizioni Chiuse



Il corso intende formare figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività di gestione delle strutture turistico-ricettive. La figura nazionale di “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico ricettive”, in uscita dal percorso ITS in oggetto, è in possesso degli strumenti operativi e manageriali utili per potersi proporre in maniera rapida ed efficace nel settore alberghiero, con una specializzazione nei settori del front office, del marketing e del revenue.
Il tecnico superiore ha un’ottima conoscenza della tecnica alberghiera, in particolare dal punto di vista gestionale, amministrativo e contabile, per dirigere un reparto Front-office secondo standard internazionali, padroneggiando tutte le fasi di gestione del cliente, coordinando i vari reparti dell’albergo e/o dell’hotel e utilizzando efficacemente software gestionali .
Oltre alle competenze specialistiche e digitali, il tecnico superiore sviluppa competenze complementari altamente qualificate in relazione alle
soft skills, quali la capacità di risolvere problemi, di sapersi relazionare correttamente con le diverse tipologie di clientela rispettando le diverse tradizioni e culture, di saper applicare un’etichetta di ospitalità di alto livello.
Con queste competenze i diplomati al corso potranno operare in imprese turistiche quali hotel, catene alberghiere, agriturismi, villaggi turistici ma anche agenzie di viaggio, OTA, società di servizi web, uffici turistici.