REALTA' AUMENTATA NELL'ECONOMIA TOSCANA 4.0 - MANAGEMENT IN AUGMENTED REALITY


Iscrizioni Aperte



Destinatari: giovani in possesso del diploma di scuola superiore di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
Il corso biennale di 2000 ore, di cui 800 in stage presso aziende del settore, che avrà una durata complessiva di 4 semestri ha preso avvio il 29 ottobre 2021,  forma tecnici specializzati nella realizzazione di applicazioni e software di Augmented reality - Realtà Aumentata, nelle diverse filiere produttive regionali, in particolare nelle imprese turistiche, nelle attività culturali, nel settore della nautica e nelle produzioni agroalimentari, artigianali e industriali. Fornisce ai partecipanti le competenze nella progettazione e sviluppo software, necessarie a sbocchi occupazionali qualificati e spendibili nelle imprese toscane, forma tecnici specializzati in grado di migliorare la loro competitività sui mercati nazionali e internazionali.
La Realtà Aumentata è la terza tecnologia abilitante del Piano Nazionale Impresa 4.0 e viene sviluppata a supporto dei processi produttivi e nell’ambito dei servizi territoriali. E’ una tecnologia che massimizza l’esperienza percettiva. A livello industriale offre un contributo in molteplici campi: aumento dell’efficienza dei processi produttivi, riduzione delle possibilità di errore, velocizzazione delle operazioni industriali.
Nei settori turismo e beni culturali offre la possibilità di aumentare i servizi per gli utenti. Fra questi potranno essere realizzati percorsi esperienziali unici, arricchiti da interazioni virtuali con le risorse (artistiche, museali, paesaggistiche, culturali, storiche) che si sovrappongono al mondo reale.
I tecnici in uscita dal corso sapranno gestire per le imprese di differenti filiere, applicazioni e software di Realtà Aumentata funzionali ad incrementare le vendite, supportare innovazioni organizzative e di prodotto, restituendo loro competitività sui mercati globali.
Titolo di studio: Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software. Qualifica di livello V EQF (European Qualification Framework).
Le lezioni saranno tenute da esperti ed operatori del settore.
Per completare il numero degli allievi è stato riaperto il bando di selezione fino al prossimo 28 gennaio.
Sede di svolgimento del corso: Firenze.
Iscriviti adesso scaricando il modulo di iscrizione e gli allegati.


Richiedi informazioni su questo corso

Prenota la tua domanda di iscrizione